Organigramma

Dott. Francesco Amodei

Gestore degli Istituti Cavour Pacinotti, nominato Amministratore Unico delle rispettive società Paideia Srl e Art and Business School Srl

Ai sensi delle leggi n. 67 del 10.03.2000, n. 267 del 29.11.2007  e del Decreto n. 83 del 10.11.2008 (art.2.4), il Gestore è garante dell’identità culturale e del progetto educativo della scuola, ed è responsabile della conduzione dell’istituzione scolastica nei confronti degli studenti, delle famiglie, della società e dell’Amministrazione.

Spetta al Gestore la nomina di Presidi, Direttori e Responsabili Scientifici degli indirizzi di studio.

Dott. Emanuele Amodei

Fa le veci del Gestore e Amministratore Unico delle società Paideia Srl e ABS Srl, rispettivamente titolari dell'Istituto Cavour e dell'Istituto Pacinotti.

Dott.ssa Elena Amodei: Direttrice Marketing ed Eventi Speciali

Prof.ssa Elena Casucci

Il Preside è il Coordinatore delle Attività Didattiche dei due Istituti Paritari Cavour e Pacinotti.

Le delibere del Preside, equiparate a quelle dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Statali, sono pubblicate a norma di legge nella sezione Amministrazione Trasparente.

Il Preside può nominare tra i docenti incaricati un proprio Collaboratore che, ai sensi di Legge, non può sostituirlo, ma può essere delegato a svolgere specifici compiti.

Segreteria Didattica: Giulia Lapini, Luigi Calabrò

Personale Ausiliario: Pietro Buccellato, Renata Kozuch, Simone Nardi, Alessandro Quarti

 

Prof. Antonio Adinolfi

Il Direttore dell'Istituto ha competenza in ogni area organizzativa inerente i settori della logistica, dell'orientamento e delle iscrizioni, dei rapporti con i terzi (compresi i consulenti esterni).

I suoi atti sono sempre concordati con il Gestore e il Direttore Generale e sono pubblicati nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente, sentiti quando occorre sia  il Preside sia l'Ufficio Amministrativo.

 

Rag. Gabriella Pasquini, Dott. Guido Lascialfari

 

Arch. Paolo Pieri-Nerli: Progettista e Responsabile Lavori nelle sedi

Avv. Elena Bonicelli Della Vite: Studio Legale aziendale

Dott. Francesco Luglio: Responsabile siti istituzionali e privacy

Ing. Enrico Luongo: RSPP Responsabile Prevenzione e Protezione Sicurezza delle sedi