La Scuola organizza vari corsi integrativi che possono essere utili allo sviluppo delle conoscenze e competenze degli studenti. Per ogni corso è richiesto un contributo di partecipazione che copre le spese dei servizi e della docenza. Alcuni corsi sono utilizzabili per l'Alternanza Scuola Lavoro.
La Scuola, vista la straordinaria ricchezza del patrimonio artistico fiorentino, organizza un programma di avvicinamento al mondo dei Beni Culturali che porta gli alunni, in modo progressivo nel corso del quinquennio, a una più completa conoscenza delle entità museali e culturali della città.
Da luglio a settembre la Scuola organizza corsi pratici di arte e restauro che vengono tenuti da professionisti nei laboratori del partner Palazzo Spinelli.
- Corsi professionali di Organizzazione Eventi, Marketing e Management, Fundraising, Comunicazione
- Corsi professionali di Arte e Restauro, Museologia, Antiquariato, Disegno e Pittura, Graphic e Web Design
Per gli studenti della nostra Scuola sono previste agevolazioni sui contributi di partecipazione.
Modulo richiesta informazioni
Il corso di Dizione ha finalità pedagogica e terapeutica.
Il corso di Teatro forma gli studenti all'educazione posturale e all'allenamento mnemonico.
Gli studenti iscritti ai corsi paritari, così come quelli già diplomati, possono frequentare lezioni di lingua straniera, organizzate in piccoli gruppi nel primo pomeriggio presso la nostra scuola, e conseguire così la Certificazione Linguistica B1, B2 e C1 di Inglese, Francese e Spagnolo.
Gli esami si svolgeranno presso le sedi fiorentine del British Institute, dell’Institut Français e dell’Istituto Cervantes.
La quota d’iscrizione comprende le lezioni di gruppo e la tassa d’esame.
Gli studenti della nostra Scuola possono frequentare lezioni private complementari per affrontare meglio i programmi didattici, per evitare eventuali debiti di fine anno, per implementare il proprio livello di conoscenze. I corsi sono organizzati individualmente o in piccoli gruppi. È richiesto un contributo di partecipazione a copertura dei costi dei servizi e della docenza.