Dal 6 al 9 maggio 2026 le prime classi della scuola hanno trascorso una magnifica gita a Napoli e Pompei (foto di gruppo al Museo MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli), accompagnati dai proff. Antonio Adinolfi, Carolina Baldi, Daniela Fortiguerra e Martina Gazzerotti.
Il primo giorno è stato dedicato ai più rappresentativi monumenti della città (Duomo, Piazza del Gesù, Maschio Angioino, Galleria Umberto I), il secondo ad altri siti (Mercato del Pesce, Museo Mann, Palazzo Reale, Piazza Plebiscito, Teatro San Carlo, Lungomare Partenope), mentre il terzo giorno è stato esclusivamente dedicato alla visita degli Scavi di Pompei, raggiunta con la Circumvesuviana. Rientro nel pomeriggio del quarto giorno dopo un’ultima visita alla città.
Dietro ogni ricordo felice di questa gita, c’è il lavoro attento e discreto dei docenti. L’Istituto riconosce con gratitudine la loro dedizione nell’aver curato ogni aspetto organizzativo e umano del viaggio.
