Rassegna Stampa

RSS orizzontescuola.it

  • Non voterò il Decreto scuola: a dirlo il piddino Verducci 27 Maggio, 2020
    "Non voterò il 'decreto scuola'. Nonostante sia andata in porto la nostra battaglia per evitare il concorso in pandemia ed il quiz a crocette". L'articolo Non voterò il Decreto scuola: a dirlo il piddino Verducci sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • DL Scuola, M5S: risposta seria e ponderata a problemi storici, si chiude percorso complicato 27 Maggio, 2020
    “E’ stato un percorso complicato, ma alla fine siamo riusciti con il decreto giunto all’esame dell’Aula del Senato, a dare alla nostra scuola quanto necessitava con urgenza: L'articolo DL Scuola, M5S: risposta seria e ponderata a problemi storici, si chiude percorso complicato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • DL Scuola: gli emendamenti approvati, domani al Senato con voto di fiducia 27 Maggio, 2020
    Per il Decreto Scuola sono stati votati oggi diversi emendamenti. Elenchiamo i più significativi, nei prossimi giorni cercheremo di fornire tutte le modifiche effettuate. L'articolo DL Scuola: gli emendamenti approvati, domani al Senato con voto di fiducia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • Calendario scolastico 19/20, ponte del 2 giugno e fine delle lezioni. Tutte le date regionali 27 Maggio, 2020
    Ultime settimane di didattica a distanza prima dell'ultimo giorno di lezione. L'articolo Calendario scolastico 19/20, ponte del 2 giugno e fine delle lezioni. Tutte le date regionali sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • Rientro a scuola, pediatri: piccoli gruppi, no giochi da casa, vaccinazioni. Personale scuola formato per gestire casi sospetti 27 Maggio, 2020
    Il presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri, Paolo Biasci, ha presentato ai ministri della Salute, Roberto Speranza, e dell’Istruzione, Lucia Azzolina, un documento che riporta alcune buone pratiche per evitare nuovi lockdown e per tornare in classe in sicurezza. L'articolo Rientro a scuola, pediatri: piccoli gruppi, no giochi da casa, vaccinazioni. Personale scuola formato per […]
  • Concorso straordinario, Rampi: stabilità per i precari e docenti preparati per gli studenti 27 Maggio, 2020
    "Il nostro obiettivo è stato sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria garantire al più presto a bambini e ragazzi la didattica in presenza, puntando a raddoppiare il numero di classi e, quindi, ad aumentare il numero dei docenti. L'articolo Concorso straordinario, Rampi: stabilità per i precari e docenti preparati per gli studenti sembra essere il primo su […]
  • Precari, figli e figliastri… Lettera 27 Maggio, 2020
    Inviato da Annamaria Ruscitti - I docenti precari battono i piedi per terra e frignano e i sindacati li appoggiano (noi all epoca non fummo considerati), perché vogliono entrare in ruolo per grazia ricevuta o mediante un semplice quiz. L'articolo Precari, figli e figliastri… Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • Bonus baby sitter 1200 euro: domande sul sito Inps dal 1° giugno 27 Maggio, 2020
    Sul sito dell'Inps non è ancora possibile richiedere il bonus baby sitter di 1200 euro: si può fare domanda per quello da 600. L'articolo Bonus baby sitter 1200 euro: domande sul sito Inps dal 1° giugno sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • Edilizia scolastica, strumenti agili a Comuni, Province e Città metropolitane per riapertura scuole 27 Maggio, 2020
    Decreto Scuola, Ascani: "Ancora buone notizie per l'edilizia scolastica. Diamo strumenti agili a Comuni, Province e Città metropolitane per interventi rapidi in vista della riapertura" L'articolo Edilizia scolastica, strumenti agili a Comuni, Province e Città metropolitane per riapertura scuole sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
  • Precari storici: doppiamente penalizzati. Lettera 27 Maggio, 2020
    Inviata da Luca Casati - Il difficile momento che stiamo vivendo, ormai da mesi, sta mettendo a dura prova tutti i settori della nostra società, non ultima la scuola, dove sul tema della ripresa delle lezioni in presenza c’è un forte dibattito in corso. Tornare alla normalità, quantomeno nella fase iniziale, non sarà così facile. […]

RSS ilsussidiario.net