Open days per il primo anno

Ogni giorno è un open day!

Basta fissare un appuntamento esclusivo con l’ufficio Orientamento, prof. Antonio Adinolfi, per visitare la scuola, parlare con la Preside, assimilare le prime basilari informazioni sul funzionamento dei corsi (tel. 055 22.02.81 o form a destra).

 

Ma vi sono anche altri open days il cui scopo è fornire utili informazioni agli studenti in uscita dalle scuole medie i quali devono formalizzare l’scrizione al primo anno, indicando entro il 28 febbraio 2021 l’indirizzo scolastico scelto sulla piattaforma ministeriale e/o inviando la domanda direttamente alla nostra scuola.

 

Open Day di dicembre 2020: è quello annualmente organizzato dal Comune di Firenze (“Le scuole si presentano”, stavolta solo online), utile a famiglie e studenti che potranno meglio conoscere le scuole pubbliche e paritarie della città. I nostri Istituti presenteranno: l’Offerta Formativa (i 6 indirizzi scolastici), un video sulla sede, una serie di micro-lezioni dei prof del primo anno, un evento in streaming sull’inedito Liceo classico dei Beni Culturali.

 

Open Days di gennaio e febbraio 2021: sono tre nostri online open days organizzati sul sito web con eventi in streaming su tutti gli indirizzi scolastici. Date e modalità di partecipazione saranno indicate di volta in volta in homepage o in questa pagina.

 

Invia una richiesta di partecipazione agli open days inviando il form a destra!