Iscrizione ai corsi

Pre-iscrizione al 1° Anno

Per effettuare la Pre-iscrizione diretta al primo anno, Vi preghiamo di inviare la Domanda di Ammissione la quale sarà esaminata dall’Ufficio Orientamento che provvederà a contattarvi personalmente.

 


Iscrizione ai corsi successivi al primo anno

Per gli studenti che intendono iscriversi presso i nostri Istituti, cambiando scuola durante il percorso scolastico in essere, la procedura è la seguente:

 

  1. Compilare la domanda di Ammissione on line che sarà inoltrata all’ufficio Orientamento o, in alternativa, contattare i nostri uffici di segreteria al numero 055 416288 oppure al numero 055 4288232 chiedendo un appuntamento con il responsabile.
  2. Il candidato sarà contattato per fissare un incontro orientativo con al fine di valutare le motivazioni della richiesta d’ingresso e le procedure per l’eventuale trasferimento.
  3. Una volta ritenute valide le motivazioni da parte del Consiglio di Classe e dal Preside, al candidato, o alla famiglia se minorenne, sarà comunicata l’accettazione al corso richiesto.
  4. Per formalizzare l’iscrizione al nostro Istituto lo studente, o la famiglia se minorenne, dovrà fare richiesta di nulla-osta di trasferimento al Dirigente Scolastico della scuola di provenienza
  5. Ottenuto il nulla osta al trasferimento, che l’ufficio di segreteria della scuola di provenienza dovrà fornire alla nostra segreteria all’indirizzo orientamento@cavourpacinotti.net corredata dalla documentazione comprovante l’ultimo titolo di studio nonché i programmi svolti fino al momento del passaggio, sarà possibile formalizzare l’effettiva iscrizione e lo studente potrà essere inserito ufficialmente nel registro di classe e registrato all’interno degli archivi anagrafe nazionale ministeriali come abbinato al nostro Istituto.

 


Iscrizione agli esami di Idoneità

Per gli studenti che intendono sostenere gli esami di idoneità e di maturità presso i nostri Istituti è richiesto di compilare la domanda di Ammissione on line che sarà inoltrata all’ufficio Orientamento o, in alternativa, contattare i nostri uffici di segreteria al numero 055 416288 oppure al numero 055 4288232 chiedendo un appuntamento con il responsabile.