Palazzina Falorni

Via Giovanni del Pian dei Carpini, 136 - 50127 Firenze

La scuola è proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Rifredi, un punto strategicamente collegato con le principali direttrici provinciali e regionali e facilmente raggiungibile dalle stazioni di Santa Maria Novella, Campo di Marte e Prato, oltre che ben servito da bus e tranvia.

 

L’Area Firenze Nova è caratterizzata dalla presenza di molte attività finanziarie, produttive e operative della città, è dotata di servizi di ristorazione, bar, supermercati, strutture ludico-ricreative, palestre, centri sportivi e attività commerciali; è vicina sia all’aeroporto di Peretola che al casello di Firenze Nord.

 

La sede, moderna e funzionale, si sviluppa su 4 piani che ospitano le aule, i laboratori (informatica e Scienze), la biblioteca, l’Aula Magna. A piano terra ci sono i servizi di accoglienza, la segreteria, la presidenza e la direzione.  Il complesso è completato da un campo di calcetto fronte scuola e da una palestra convenzionata.

 

 

Orario d'ufficio: 8:00-17:00

Mailinfo@cavourpacinotti.net

Tel. 055 22.02.81 / 41.62.88 / 42.88.232

 

La nostra sede si trova di fronte alla stazione di Firenze Rifredi ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti, semplicemente attraversando il sottopasso.

Rifredi è la seconda stazione della città per flusso giornaliero di passeggeri e numero di corse,  è un importante snodo nei collegamenti con la costa toscana e il nord Italia ed è servita da tutti i treni regionali.

05 minuti da Firenze Santa Maria Novella

08 minuti da Campo di Marte

05 minuti da Sesto Fiorentino

10 minuti da Prato Centrale

11 minuti da Signa

20 minuti da Empoli

24 minuti da Pontassieve

26 minuti da Pistoia

26 minuti da Figline Valdarno

36 minuti da Pontedera

36 minuti da San Giovanni Valdarno

51 minuti da Pisa Centrale

La sede si trova alla fine della strada privata Giovanni del Pian dei Carpini, cui si accede solo con pass. Chi vuole raggiungerci con l'auto non può pertanto entrare in via Pian dei Carpini da via Panciatichi, ma deve parcheggiare lungo le vie Leone Pancaldo e Vasco De Gama e raggiungerci, un minuto a piedi, all'incrocio di Pian dei Carpini.