La didattica a distanza: un ringraziamento per tutti

“Buongiorno, sono la madre di un’alunna della vostra scuola.

Stamani ascoltando la radio ho sentito un’interessante intervista alla ministra dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione Paola Pisano che mi ha fatto riflettere su quanto ancora la realtà italiana sia in affanno rispetto a quest’emergenza. Non la nostra scuola.

In questi giorni di convivenza forzata ho avuto modo di seguire per qualche minuto le lezioni che si svolgono ogni mattina ormai da più di una settimana, ho compreso l’impegno e la responsabilità di ciascuno dei docenti, la fatica di mantenere continuità nella didattica a distanza e la volontà di non perdere nessuno per strada.

Mi parso obbligo ringraziare tutti i Professori e lo staff di Direzione della scuola Cavour Pacinotti per la prontezza con cui sono intervenuti approntando da subito una modalità sperimentale di comunicazione, per quanto hanno fatto in questi giorni di incertezza, per come sanno dare forza e coraggio ai nostri ragazzi con le loro parole rassicuranti, per come queste lezioni al di là della didattica rappresentino una finestra di normalità in questo momento senza precedenti.

Se possiamo esservi utili in qualche modo siamo qui.
Grazie”